Moksori Magazine è una rivista online dedicata a cinema, serie tv, musica e cultura coreana.
목소리 /moksoɾi/: voce
da 목 (gola) e 소리 (suono)
chi c’è dietro Moksori?
Siamo Alice e Giorgia, due amiche unite da una profonda passione per la cultura coreana. Questo interesse ci ha portate a vivere per un periodo a Seoul, dove abbiamo frequentato un corso di lingua coreana alla Hanyang University. L’esperienza ci ha permesso di immergerci nella vita quotidiana e culturale della Corea del Sud, arricchendoci sia a livello personale che culturale. Al ritorno in Italia, abbiamo sentito il desiderio di trasformare questa passione in un progetto concreto.
Così è nata Moksori.

MISSION
Con Moksori ci impegniamo a creare un ponte tra Italia e Corea, offrendo uno spazio inclusivo dove è possibile esplorare la ricchezza e la complessità della cultura coreana in tutte le sue forme. Attraverso i nostri contenuti, vogliamo aprire una finestra su un mondo culturale in continua evoluzione, che va dalla musica al cinema, dalle serie TV all’intrattenimento di nicchia.
Il nostro obiettivo è portare alla luce aspetti della cultura coreana meno noti, lontani dal mainstream, ma altrettanto affascinanti e ricchi di significato, che permettano di scoprire una Corea diversa, più autentica e sfaccettata.
BACKGROUND
Studiose di semiotica, negli anni abbiamo maturato esperienze nel settore dell’intrattenimento. Insieme, mettiamo a frutto queste conoscenze per offrirvi uno sguardo originale sul panorama artistico coreano.